Alex Zanardi travolto in handbike: grave incidente in una strada provinciale a Pienza

Alex Zanardi travolto in handbike: grave incidente in una strada provinciale a Pienza

pubblicato in: NOTIZIE | 0

Le sue condizioni sono critiche. Era partito da Firenze per la Val d’Orcia per il tour Obiettivo 3.
Il personaggio Il suo impegno straordinario nel paraciclismo.

ROMA. Sono gravi le condizioni di Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore. Un tour che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.
L’incidente è avvenuto alle 17,05 lungo la statale 146 nel comune di Pienza, sulla strada che porta a San Quirico d’Orcia. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante, secondo una prima ricostruzione, Zanardi potrebbe aver invaso la corsia opposta al senso di marcia.
Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale all’ospedale Le Scotte di Siena. L’ex pilota di Formula 1 si trovava in Val d’Orcia per una delle tappe della staffetta tricolore di “Obiettivo 3”, progetto di avviamento allo sport per atleti disabili, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.
Zanardi ha riportato un politrauma ed è adesso all’ospedale Le Scotte di Siena. L’incidente è avvenuto quando gli atleti si trovavano a pochi chilometri dalla fine della tappa odierna prevista a Montalcino.

Fonte: La Repubblica

20/06/2020

Lascia una risposta