Contributi economici finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore – caregiver

Contributi economici finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore – caregiver

pubblicato in: IN RILIEVO, NOTIZIE | 0

Pubblicata sul BURAT Speciale n. 182 del 18 novembre 2020 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 681 del 10.11.2020  avente ad oggetto “Criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l’anno 2020, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima che necessitano di un’elevata intensità assistenziale nelle 24 ore. Approvazione Avviso.”

La Giunta Regionale con la D.G.R. n. 681 del 10.11.2020 ha approvato i criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l’anno 2020, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore familiare-caregiver, che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima.

I soggetti interessati devono presentare richiesta di partecipazione all’avviso esclusivamente a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: dpg023@pec.regione.abruzzo.it; l’invio può essere fatto da indirizzo di posta elettronica certificata intestato al soggetto richiedente o avvalendosi dell’ausilio dei Patronati; l’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: “Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del genitore – caregiver Anno 2020”. L’invio a mezzo PEC deve essere completo dell’istanza di contributo e di ogni altro allegato o documento richiesto dall’Avviso.

Si informa che, stante  la festività dell’8 dicembre, le istanze, a pena di esclusione,  devono essere trasmesse entro e non oltre le ore 24:00 del 9 dicembre 2020.

 Ogni informazione può essere richiesta ai seguenti recapiti e-mail:

Cristina Di Baldassarre: c.dibaldassarre@regione.abruzzo.it

Antonino Di Tollo: antonino.ditollo@regione.abruzzo.it

Fonte: Regione Abruzzo

19/11/2020