vuota
 
curva1
Dimensione Carattere:  carattere piccolo carattere medio carattere grande
curva1
 
curva1
Alta Accessibilità:  alta accessibilità
curva1
Home Page Il Progetto Notizie Utili Mailing List Contatti
Home Page Chi Siamo Rassegna Stampa Mailing List Contatti
Ricerca Veloce: 
 
rettangolo Aree Tematiche
 
vuoto
News Abruzzo
vuoto
Speciali
vuoto
iniziative
vuoto
iniziative
vuoto
iniziative
vuoto
 
rettangolino Servizi Utili
 
segnalaci l'abuso
 
rettangolino Links
 
 
comune di montesilvano
 
 
calendario Oggi è: 22 Ottobre 2014
n° visite N° di visite: 1337038
 
rettangolino Un'altra spiaggia accessibile a Montesilvano - 16/06/2011
vuoto
immagine news

Grazie infatti a una serie di significativi interventi curati dal Comune della località balneare vicina a Pescara, il 17 giugno verrà inaugurato un nuovo tratto accessibile alle persone con disabilità, ulteriore segnale di impegno nell'eliminazione delle barriere architettoniche e culturali, da parte della cittadina abruzzese

57 metri di passerelle cementizie removibili, una piazzola di stazionamento con tre palme, i passamano per persone non vedenti e i bagni chimici accessibili. Inoltre, nell'area esterna, cinque parcheggi riservati ai disabili - insieme ad altri privi di barriere architettoniche - scivoli colorati con l'eliminazione dei gradini e la sistemazione dei marciapiedi, attraversamenti pedonali a norma: questi i significativi interventi attuati dal Comune di Montesilvano (Pescara), che consentiranno venerdì 17 giugno (Lungomare tra Via Dante e Via Leopardi, ore 10.30) di inaugurare la seconda spiaggia accessibile alle persone con disabilità.

Da segnalare anche che nell'immediata vicinanza di quello stesso tratto di litorale è stata riqualificata la terrazza sul mare, con una pavimentazione in legno completamente priva di barriere e perfettamente adiacente al marciapiede.

Alla cerimonia del 17 giugno - ulteriore segnale di impegno nell'eliminazione delle barriere architettoniche e culturali, da parte della cittadina abruzzese - interverranno l'assessore ai Lavori Pubblici della Regione Abruzzo Angelo Di Paolo, il sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma e gli assessori comunali al Demanio e alla Disabilità Domenico Di Giacomo e Pietro Gabriele.
Sarà presente anche la Squadra Nautica di Polizia di Pattugliamento del Mare, a sostegno dell'iniziativa e in segno di solidarietà nei confronti delle persone con disabilità e dei loro familiari. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio DisAbili del Comune di Montesilvano, info@ufficiodisabili.it.

Fonte: Superando.it

16/06/2011

 
 
 
 
Home Chi Siamo Notizie Utili Mailing List Contatti
 
Realizzazione siti web azwebplanet.com
piè di pagina
Valid HTML 4.01 Transitional Valid HTML 4.01 Transitional
design by azwebplanet.com
vuota