L’Aquila: Accordo SIDiMa ed USRA per diritti disabili e contro barriere

L’Aquila: Accordo SIDiMa ed USRA per diritti disabili e contro barriere

pubblicato in: NOTIZIE | 0

L’AQUILA. Realizzazione e promozione di momenti formativi rispetto ai temi dell’integrazione e non discriminazione delle persone con disabilità, della riabilitazione, della progettazione accessibile attenta ai bisogni degli utenti deboli e alle tematiche della sicurezza.

Questo il punto saliente alla base sottoscritto dalla Società italiana disability manager (Sidima) e l’ufficio speciale della ricostruzione del comune dell’Aquila (Usra), che fa seguito a quello stipulato già due anni fa con l’ufficio speciale della ricostruzione dei comuni del cratere (Usrc) . Il protocollo è stato firmato dall’ architetto Rodolfo Dalla Mora, presidente della Sidima, e dal dottor Salvatore Provenzano titolare Usra. Accordo a cui ha lavorato in particolare l’ex consigliere comunale dell’Aquila, Adriano Perrotti, responsabile Sidima Abruzzo

Nell’accordo si prevede anche “la promozione di una specifica sensibilità culturale per le problematiche connesse alla eliminazione delle barriere architettoniche e alla diffusione della conoscenza delle esperienze e delle soluzioni più rilevanti ed innovative nella progettazione di spazi ed edifici pubblici pienamente accessibili e fruibili, in accordo con i principi della progettazione accessibile e della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità”.

Fonte: Abruzzoweb.it

24/10/2019

Lascia una risposta