Salute mentale: proposta l’istituzione del Garante Nazionale

Salute mentale: proposta l’istituzione del Garante Nazionale

pubblicato in: NOTIZIE | 0

Martedì 26 Novembre alle 16, all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in via Monte di Dio 14, si presenterà la proposta di legge del Forum Diritti e Salute riguardante l’istituzione di un Garante Nazionale della Salute Mentale.
“Per contrastare la drammatica sperequazione dei livelli di salute mentale tra le regioni italiane e prendere in carico l’estrema fragilità dei pazienti psichiatrici, che penalizzano in modo particolare il meridione d’Italia, è oramai ineludibile l’istituzione di un Garante Nazionale della Salute Mentale – afferma Francesco Blasi, direttore della Unità Operativa di Salute Mentale della Asl Napoli 1 centro – in questa occasione verrà presentata una proposta di legge in tal senso, che sostengo con forza insieme alla totalità dei miei colleghi”.
Interverranno familiari, operatori, utenti, associazioni del campo della salute mentale. Introduce Massimiliano Marotta, presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, interverranno Franco Maranta, portavoce del Forum Diritti e Salute e il dottor Blasi, direttore salute mentale della Asl Napoli 1 centro. Modera la giornalista Amalia De Simone.

Fonte: La Repubblica.it

25/11/2019

Lascia una risposta